fbpx

La dolce primavera da SfogliateLab

Le dolci creazioni primaverili di Vincenzo Ferrieri

Il 20 marzo, con un giorno d’anticipo sul calendario, è ufficialmente iniziata la primavera.

In questa stagione, che segna il passaggio dal freddo inverno alle giornate calde e soleggiate, la natura si risveglia offrendoci i suoi frutti colorati e saporiti che diventano i protagonisti delle dolci tentazioni di SfogliateLab (Piazza Garibaldi angolo Corso Novara), la pasticceria guidata dal giovane pasticcere Vincenzo Ferrieri.

La proposta primaverile di SfogliateLab, infatti, comprende moltissimi dolci arricchiti con la frutta fresca di stagione (fragole, frutti di bosco, limoni, amarene, pere, ecc) e non solo, tra cui:

  • Le Sfogliate speciali a frutta: riccia alla fragola, riccia o frolla al limone;, riccia o frolla ricotta e pera;

  • La Sfogliacampanella: ai frutti di bosco, alla fragola, al limone;

Immancabile poi la pastiera, che come ogni anno accompagna escursioni e viaggi durante l’inverno, la primavera (ma un po’ tutto l’anno) con la sua semplicità e la facilità di trasporto.

Pastiera napoletana | SfogliateLAB di Vincenzo Ferrieri

Inoltre, per celebrare l’arrivo di questa stagione piena di colori e profumi, è stato anche ideato un nuovo dolce primaverile ispirandosi proprio a uno dei frutti di stagione più amati da grandi e piccini: l’Amarena.

La nuova creazione di SfogliateLab, infatti, è un morbido semifreddo all’amarena poggiato su una cialda di cioccolato croccante e ricoperto da un sottile strato di glassa all’amarena, disponibile nelle versioni mignon e monoporzione.

In attesa delle golosità pasquali, vi auguriamo un dolce inizio primavera! 😋

Condividi con i tuoi amici