fbpx

La Pasqua da SfogliateLAB è sempre una sorpresa

I dolci pasquali di SfogliateLab 2019

Mancano pochi giorni alla Pasqua e nei laboratori di SfogliateLab (Piazza Garibaldi angolo Corso Novara), i pasticcieri, guidati da Vincenzo Ferrieri, sono alle prese con la preparazione dei dolci di Pasqua con cui tutte le famiglie napoletane, e non solo, accompagneranno i pasti di questi giorni di festa.

Ma l’impresa più ardua compiuta dallo staff di Ferrieri è stata compiuta durante la Domenica delle Palme. Per l’occasione infatti tutto lo staff della pasticceria è stato impegnato nella realizzazione e consegna di una torta speciale, lunga più di 2 metri, dedicata alla Madonna dell’Arco per i devoti dell’U. C. O. S. Antonio M. S. S. DELL’ARCO.

 

I dolci pasquali di SfogliateLab, come di consueto, spaziano da quelli più tradizionali a quelli più innovativi per accontentare proprio tutti in questo importante giorno di festa.

La regina dei dolci di Pasqua in Campania è senza dubbio la pastiera, una torta di pasta frolla farcita con un impasto a base di ricotta, frutta candita, zucchero, uova e grano bollito nel latte, che non può assolutamente mancare sulle tavole dei più tradizionalisti. I pasticcieri di SfogliateLab, fedeli alle tradizioni, preparano questo amatissimo dolce seguendo l’antica ricetta nata nel Convento di San Gregorio Armeno nel XVI secolo, anche in versione monoporzione.

I dolci più amati dai bambini, ma in realtà anche da tantissimi adulti, sono le uova di Pasqua. Dopo il grande successo dello scorso anno torna anche nel 2019 il “N’Ovo”, l’uovo di Pasqua dedicato agli amanti dell’innovazione. Infatti, si tratta di un uovo pasquale già aperto e farcito con una morbida mousse (ottenuta con ricotta, panna e qualche goccia di rhum) che avvolge il classico babà napoletano. Oltre a questa versione sono disponibili anche tante altre gustose varianti con differenti farciture.

Infine, per chi a Pasqua aspetta con trepidazione di scoprire una bella sorpresa, Vincenzo Ferrieri ha pensato a una golosa novità che presto renderà molto felici gli amanti della Sfogliacampanella… e non solo, anche gli amanti della colomba…

continuate a seguirci per scoprire di cosa si tratta! 😉

Condividi con i tuoi amici