fbpx

SfogliateLab torna a “L’Artigiano in Fiera 2019”

I prodotti di SfogliateLab presenti alla fiera dell’artigianato di Milano

Per il terzo anno consecutivo, la pasticceria SfogliateLab di Vincenzo Ferrieri parteciperà a “L’artigiano in Fiera”, la fiera dell’artigianato mondiale, ad accesso gratuito, in cui più di 3.000 espositori proporranno prodotti di altissima qualità interamente fatti a mano provenienti da oltre cento paesi, che quest’anno si svolgerà a Milano dal 30 novembre all’8 dicembre nel polo fieristico Rho – Pero dalle ore 10,00 alle 22,30.

“Per noi si tratta di un progetto costruito già da molti anni, prima ancora della partecipazione a questa grandiosa Fiera di settore. Il nostro impegno nell’artigianato ci tiene chiusi nei laboratori di pasticceria giorno e notte, fra banchi di lavoro, farine e impasti. A volte non ricordo nemmeno quando sia stata l’ultima volta in cui mi sono fermato nel mese di dicembre, ma posso sicuramente affermare che a prescindere da tutto, ci impegneremo anche quest’anno con la stessa passione con cui mio nonno Vincenzo ha fondato le basi di questo lungo percorso e mio padre Salvatore lo ha continuato. Ringrazio personalmente soprattutto lui che per me c’è sempre stato e mi ha sempre sostenuto durante questo lungo cammino. Grazie papà!

Un grazie anche a tutti voi che ci seguite sempre e ci sostenete! A questo punto non mi resta altro che invitarvi a venire a trovarci presso il nostro stand di Milano.”

Vincenzo Ferrieri

Nei 9 giorni di fiera sarà possibile conoscere, gustare e acquistare le nostre golose tentazioni partenopee, che fondono la tradizione napoletana con le innovazioni della pasticceria creativa, presso il Padiglione 1 Stand E12 E14 F11 F13 area Campania.

In questa manifestazione di rilevanza internazionale, saranno tantissime le specialità di SfogliateLab disponibili allo stand a cominciare dal prodotto di punta dell’azienda: la sfogliata. Infatti, sarà possibile degustare le sfogliatelle classiche ricce e frolle, le sfogliate ricce dolci (pistacchio, castagna, limone, cioccolato, mandorla, nocciola, ricotta e pera) e rustiche (salsiccia e friarielli, provola e peperoni, provola e melanzane, ricotta e salame) e la SfogliaCampanella, il dolce due in uno che unisce sfogliatella e babà ideato da Vincenzo Ferrieri, disponibile nei gusti cioccolato, croccantino, pistacchio, caffè e ricotta e pera. Oltre al babà classico grande, ci saranno anche il babà savarin e il babà delice, un dolce al bicchiere disponibile nei gusti pistacchio, baiocco, oreo e fragola. Sarà possibile acquistare le monoporzioni capresine e pastierine e le pastiere grandi vendute al kilo.

Dato che il Natale è alle porte, immancabile sarà anche il panettone classico con uvetta, canditi e glassa alle mandorle e a grande richiesta tornerà lo SfogliaPanettone farcito con sfogliata fredda e decorato con la pasta sfoglia della classica sfogliatella napoletana.

Inoltre, per la prima volta saranno proposti gli struffoli, i dolcetti fritti ricoperti di miele e confetti colorati, tipici delle festività natalizie a Napoli. Tra le dolci novità di quest’anno ci saranno anche le delizie al limone, i biscotti all’amarena, il cornetto e la nostra storica “Crema nocciole” ossia un preparato in barattolo a base di nocciole utile per guarnire e rendere più speciale il vostro caffè.

Infine, gli amanti del salato potranno degustare per la prima volta anche alcuni prodotti tradizionali rustici come il panino napoletano, la focaccia margherita, la montanara al forno, i taralli e il famoso tortano.

Se vieni a “L’Artigiano in Fiera”, passa a trovarci al nostro stand. Vogliamo conoscere la tua opinione.

Condividi con i tuoi amici