fbpx

A Napoli arriva la fiera della sfogliatella!

E’ da sempre la regina della pasticceria napoletana e la sua storia, di cui abbiamo parlato qui, affascina ancora gli addetti ai lavori e i golosi di tutto il mondo.
Di chi parliamo? Naturalmente di lei, la sfogliatella, che da sempre è uno dei simboli della pasticceria napoletana, sia nella sua versione riccia e frolla, sia nelle sue più moderne varianti che conservano comunque la stessa cura nella preparazione di quelle “originali”.

L’amore per questo fantastico prodotto della pasticceria ci ha spinto ed invogliato ancor di più a partecipare alla Fiera della Sfogliatella, che si terrà a Piazza Garibaldi dal 20 al 22 Maggio, dalle ore 10 alle ore 22.

In questa “dolce” occasione i migliori pasticceri della città, tra i quali non mancheranno quelli del nostro laboratorio, proporranno la loro versione di sfogliatella napoletana, allietando gusto e olfatto con prodotti fragranti, genuini e custodi della più antica tradizione dolciaria partenopea.

Il nostro stand fonderà tradizione e innovazione con sfogliatelle di ogni tipo, dolci e salate, preparate accostando gusti nuovi che si sposano perfettamente e creano un tripudio di sapori unico.

Protagonista dell’evento sarà la nostra nuovissima “Campana“, l’ultima nata in casa Sfogliatelab, che potremmo definire come una bella riccia metà siciliana e metà napoletana dal cuore tenero.

In apparenza sembra una semplice sfogliatella riccia leggermente più grande delle altre, ma in realtà nasconde un segreto di irresistibile bontà: un  ripieno di cioccolato purissimo e di ricotta siciliana, disteso su un morbidissimo cuore di babà. Insomma Campania e Sicilia non sono mai state così vicine e con questo dolce hanno dato il meglio di sé, creando un sapore nuovo e squisito.

Ecco perché la fiera della sfogliatella è  un imperdibile appuntamento per i golosi da segnare assolutamente sul calendario!

Condividi con i tuoi amici