fbpx

Da SfogliateLab nasce lo zeppolone di San Gennaro

È grande la devozione del popolo napoletano per il suo Santo Patrono. La festa di San Gennaro oramai non è solo un giorno ma si estende anche nei tempi prossimi al 19 settembre, con l’organizzazione di molti eventi legati alla data, e si registrano devoti in tutto il mondo, persino in Australia, coi turisti che arrivano in città proprio in occasione del miracolo dello scioglimento del sangue. 

Per tutti coloro che saranno presenti in città per le celebrazioni sacre ci sarà una squisita compagnia. Il pasticciere Vincenzo Ferrieri, infatti, ha voluto ideare e proporre un dolce dedicato al Santo Patrono, una bontà che rispecchia nella sua anima tutta la tradizione della pasticceria partenopea: lo zeppolone di San Gennaro

Zeppolone e babà 

Lo zeppolone di San Gennaro di Vincenzo Ferrieri ripercorre la vincente idea di unire due dolci ed è sempre il babà a risultare il cuore pulsante, così come è presente all’interno della sua SfogliaCampanella. Si tratta di uno zeppolone diviso a metà, con al centro il babà gustosamente avvolto da crema chantilly, panna e fragoline, in un abbraccio di colori e sapori delicatamente squisiti che si ripete anche all’esterno. Presso SfogliateLab hanno pensato anche a una seconda versione, più golosa: al centro sempre il babà ma questa volta c’è una crema di nocciola con la panna, con all’esterno irresistibili ciuffi di panna e praline di cioccolato. 

 

Condividi con i tuoi amici