fbpx

La Sfogliacampanella in tour fino a Milano

La Sfogliacampanella non conosce confini. Con la sua particolare forma che va verso l’alto e invita chi la sceglie a scoprirne il morbido e gustoso cuore, la dolce creatura di Vincenzo Ferrieri, che unisce due perle della pasticceria napoletana quali babà e sfogliatella e presenta vari gusti, va ancora più in alto. Piace, conquista e adesso viaggia. La dolcezza dei prodotti firmati Ferrieri viaggerà per la Campania e delizierà in vari punti della regione, toccando poi il Nord Italia. La Sfogliacampanella continua a conquistare il palato e il cuore di tantissime persone nella pasticceria SfogliateLab e presso lo store ubicato a Spaccanapoli, con i suoi gusti che, oltre a quelli classici, seguono la stagionalità dei prodotti e la fantasia del pasticciere.

Gli eventi autunnali di SfogliateLab

È decisamente ricco di appuntamenti il periodo autunno / inverno di questo 2017 per il pasticciere Vincenzo Ferrieri e tutto il suo staff, che porteranno le loro bontà in viaggio rendendole protagoniste indiscusse di eventi davvero imperdibili. Un vero e proprio tour dove sfogliatelle e la Sfogliacampanella toccheranno vari luoghi del territorio campano. E non solo: i dolci firmati Ferrieri saranno presenti alla prestigiosa Fiera Milano, società fieristica nata nel 1920 tra le maggiori al mondo la prima in Europa per superfici nette realizzate da mostre internazionali. In particolare, Vincenzo Ferrieri proporrà il connubio sensibilità e fantasia nelle sue sfogliatelle, un binomio che caratterizza il suo carattere e la sua attività professionale e che diventa palese attraverso il suo talento. Sarà, infatti, pensiero di Vincenzo Ferrieri far indossare alle sue sfogliatelle il goloso abito dell’evento che le vedrà protagoniste di questa grande manifestazione.

Il tour partirà da Santa Maria la Carità (NA), una tre giorni (8, 9 e 10 settembre) che vedrà le folle mescolarsi con la Street Food locale.

A fine mese Ferrieri sarà tra gli stand dell’International Street Food Parade: dal 28 settembre al 1 ottobre, infatti, il Centro Direzionale di Napoli sarà pieno di profumi, colori e sapori e per dodici ore, da mezzogiorno fino a mezzanotte, i tanti che potranno passeggiare nell’area dedicata all’evento, a ingresso gratuito, avranno cinquanta operatori food che mostreranno le loro golose proposte, compreso Ferrieri.

Avere uno staff ampio, bravo e attento permette di avere il dono dell’ubiquità e poter deliziare in uno stesso periodo altre zone e in altri eventi. Così, i dolci di Ferrieri saranno presenti all’imperdibile Sagra dei Funghi, in programma a Cusano Mutri dal 22 settembre al giorno 8 ottobre. Tante deliziose proposte coi funghi come protagonisti indiscussi saranno disponibili ai tanti stand aperti nel fine settimana, a partire dalle ore 19 il venerdì e il sabato e la domenica alle ore 12, e il tutto potrà essere accompagnato appunto anche dai dolci di Ferrieri. E per l’occasione Ferrieri presenterà in esclusiva una imperdibile sfogliatella con risotto ai funghi porcini.

Ferrieri sarà presente anche alla quarantunesima edizione della Sagra della Castagna di Roccamonfina, un mese di ottobre golosissimo con quattro week-end di eventi imperdibili. La provincia di Caserta vedrà in tutto il suo splendore la sfogliatella al gusto castagna che Ferrieri ha presentato per l’occasione proprio a Roccamonfina durante la scorsa edizione 2016. Quest’anno riproposta visto il forte successo.

Fine anno poi lontano dalla Campania per Ferrieri, che dal 2 al 12 dicembre sarà a Milano. Le sue sfogliatelle e la Sfogliacampanella arriveranno in territorio milanese per la Fiera Milano 2017 e in attesa di conoscere il programma esatto dell’evento siamo sicuri che conquisteranno il cuore dei tantissimi partecipanti.

Condividi con i tuoi amici